Estetica del sorriso
Vorresti avere un sorriso smagliante ma pensi di avere una situazione compromessa o che sia ormai tardi? Grazie ai trattamenti di Odontoiatria estetica possiamo migliorare la forma, l’allineamento, il colore e le proporzioni dei tuoi denti donandoti un sorriso brillante in modo non invasivo.
La bellezza di un sorriso è determinato dall’armonia armonia tra i denti, la la gengiva e la faccia.
Ci preoccupiamo, come dentisti, della forma, del colore, della posizione del dente. È sufficiente? Rendere un sorriso attraente vuol dire avere quel dente in armonia con la sua parte rosa rappresentata dalle gengive ma anche con le labbra (forma, lunghezza, spessore) e con il viso.
Lo studio del viso con l’analisi della simmetria, delle giuste proporzioni fra fronte, naso, mento ci aiuta a farci raggiungere un risultato migliore.
Nello specifico i trattamenti di Odontoiatria estetica sono:
- Faccette e corone in ceramica
- Ortodonzia invisibile: mascherine trasparenti per migliorare l’allineamento dentale
- Ricostruzioni ed otturazioni estetiche in materiale composito con tecnica diretta e indiretta
- Rimozione delle macchie bianche (white spot) con trattamento dedicato.
- Sbiancamento dentale
- Rimozione di vecchi restauri in amalgama e sostituzione con materiale da restauro estetico.
Tutti questi trattamenti vengono svolti a partire da un’approfondita visita con il paziente, per comprendere e prefigurare le sue esigenze, ambizioni ed aspettative; si prosegue dunque con uno studio accurato del difetto estetico, anche attraverso la realizzazione di mascherine di prova – i cosiddetti mock-up – che simulano il risultato finale atteso e consentono al paziente e dentista di valutare la correttezza del percorso studiato ed il gradimento dei risultati proposti. Infine si procede con il trattamento.
Domande
Assolutamente no, se svolto in modo corretto.
Lo sbiancamento dentale professionale è il modo meno invasivo per migliorare il sorriso, rendendolo un opzione accessibile e senza confronti per molti e per questo è una tra le tecniche estetiche più richieste.
A dispetto dei kit di sbiancamento casalinghi e dei metodi fai da te, che sconsigliamo categoricamente, lo sbiancamento professionale garantisce la sicurezza del processo e l’efficacia del prodotto.