Studio Odontoiatrico Di Caccamo

Gli impianti possono essere di diverse forme e dimensione, inseriti con tecniche differenti e poi connessi alle protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.

Presupposto fondamentale per il successo dell’implantologia è una buona salute orale, ottenuta attraverso una scrupolosa igiene orale professionale e domiciliare, oltre che il controllo costante di fattori di rischio come il fumo.


L’implantologia ideale deve considerare preliminarmente anche il risultato estetico finale che sarà realisticamente ottenibile: è necessario conservare e/o ripristinare una corretta proporzione fra il dente ed i tessuti gengivali, con l’obiettivo di conservare o migliorare la condizione di partenza.

L’Implantologia computer guidata

Precisione, affidabilità e velocità: l’implantologia computer guidata permette all’odontoiatra di posizionare perfettamente gli impianti ove programmato in precedenza, riducendo tempi di intervento, azzerando gli errori di inserimento e migliorando il decorso post operatorio, poiché è possibile evitare l’incisione chirurgica della gengiva.

A partire da un’immagine radiologica 3D (CONE BEAM), viene ricostruito un modello osseo “virtuale” del paziente, che replica perfettamente l’anatomia della zona dove andranno inseriti gli impianti. Sul modello sarà possibile preparare uno studio preliminare per determinare posizione ed inclinazione degli impianti, in relazione alla quantità di osso disponibile nelle varie zone e a quello che sarà il successivo posizionamento della protesi definitiva.

Tutti i trattamenti di Implantologia possono essere svolti con l’ausilio della Sedazione Cosciente, che rende l’esperienza del paziente serena e tranquilla.

Domande

Ci sono controindicazioni all’Implantologia?

Le controindicazioni all’implantologia sono molto rare, ma ogni paziente va valutato ed istruito sulle diverse opzioni terapeutiche alternative per l’ottenimento del risultato auspicato, ovvero la salute e la soddisfazione del paziente.

L’implantologia è dolorosa?

No, tutti le operazioni di implantologia vengono svolte con anestesia locale e laddove necessario, con l’utilizzo della Sedazione cosciente. Il paziente non sentirà dolore e grazie alle innovative tecniche utilizzate nello Studio APGR, l’intervento sarà veloce e la guarigione efficace. In tutto il periodo del trattamento e successivo, il paziente verrà seguito e accompagnato.

Utilizzo la dentiera e vorrei una soluzione alternativa.

La mancanza di tutti i denti nella stessa arcata dentaria può essere risolta con una protesi fissa totale tipo Toronto avvitata su 4-6 impianti posizionati strategicamente (per questo spesso chiamata anche “all on 4” o “all on 6”) oppure con un ponte in ceramica integrale cementato su 8-10 impianti. Entrambe le soluzioni si equivalgono come comfort e come funzionalità nella masticazione e sono paragonabili ai denti naturali.

Prenota appuntamento

Contattaci ora per richiedere informazioni o fissare il tuo appuntamento.

Lasciaci un messaggio e ti risponderemo subito!