Studio Odontoiatrico Di Caccamo

Rimedi per denti gialli

  • Pulizia dentale professionale

Dovresti visitare il tuo igienista dentale o dentista ogni 6 mesi per la profilassi e la detartrasi. Se non fosse abbastanza e continui a vedere i tuoi denti gialli e desideri risultati più drastici, dovrai prendere in considerazione altre opzioni per eseguire uno sbiancamento dei denti.

 

  • Mantieni puliti i tuoi denti

Indipendentemente dall’attuale colore dei tuoi denti, puoi evitare che ingialliscano nel tempo curando l’igiene orale: lavarsi bene i denti e passare il filo interdentale almeno due volte al giorno è fondamentale.

 

  • Sbiancamento professionale

Probabilmente il modo più efficace per far sì che i tuoi denti gialli cambino colore è visitare il tuo dentista per uno sbiancamento professionale. Utilizzando laser o LED con prodotti sbiancanti concentrati potresti ottenere risultati in una sola visita.

 

  • Faccette dentali

Se i tuoi denti non sono soltanto giallastri, ma sono anche storti o scheggiati, devi sapere che c’è la possibilità di risolvere diversi problemi con le faccette dentali. Le faccette sono una sorta di coperture sottile che viene collocata direttamente sui denti per coprirli. Sono fabbricate in modo tale che il loro aspetto assomigli a quello dei denti naturali e passino inosservate, soprattutto quando sono in ceramica.

 

  • Rimedi naturali

Le alternative più popolari (ma non sempre efficaci) sono le seguenti:

Carbone attivo.

Estratto di olio di cocco.

Bicarbonato di sodio. (molto abrasivo non consigliato)

Miscela di olio di cocco e curcuma.

A cosa sono dovuti i denti gialli?

  • Perchè i denti diventano gialli?

Come abbiamo già accennato ciò dipende da vari fattori come abitudini alimentari, fumo, genetica, scarsa igiene orale o assunzione di alcuni farmaci.

 

  • Perchè ho i denti gialli se non fumo?

Il tabacco non è l’unica causa dei denti gialli. In molti casi questa colorazione indesiderata è dovuta al consumo di cibi molto comuni nella dieta di chiunque. Inoltre, dovresti tenere presente che nessuno ha denti perfettamente bianchi e brillanti in modo naturale.

 

  • Ho i denti gialli come posso sbiancarli?

Se i tuoi denti sono molto gialli, ti consigliamo di rivolgerti a un dentista per uno sbiancamento dentale professionale. È un processo sicuro che ti aiuterà ad avere più fiducia nel tuo sorriso.

 

  • Come sbiancare i denti gialli a casa?

Per alcuni, certi prodotti naturali possono sbiancare i denti. Il carbone attivo, invece, può essere utilizzato per rimuovere le macchie più superficiali causate da determinati alimenti.

Prenota appuntamento

Contattaci ora per richiedere informazioni o fissare il tuo appuntamento.

Lasciaci un messaggio e ti risponderemo subito!